RICERCA ARTICOLI

Vivisezione, E' Tempo Di Fermare La Tortura Sugli Animali.

"Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero". Questo è cio' che disse Gandhi riguardo questa tortura inutile. Nel corso degli anni migliaia di animali hanno subito atrocità indescrivibili in nome di una "falsa" scienza. Cani, gatti, topi, conigli, scimmie, mucche, suini, cavalli, pecore, capre, piccioni, furetti e tanti altri animali sono stati vittime della cattiveria umana.

11 marzo 2013, questa è la data stabilita per porre fine a questa pratica ignobile chiamata vivisezione, l'Unione Europea ha deciso di vietare definitivamente tutti i test sugli animali per quanto riguarda i cosmetici. Purtroppo come spesso accade, questa data rischia di slittare a causa di un intervento da parte del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.  

Molte realtà a livello internazionale hanno deciso di intraprendere iniziative con lo scopo di far rispettare gli impegni presi da parte delle istituzioni. Anche in Italia si stanno raccogliendo firme da inviare al Parlamento Europeo. La Lav (Lega Anti Vivisezione) sarà nelle piazze anche oggi 10 aprile per raccogliere piu' firme possibili.



Piazze italiane dove poter firmare: www.lav.it/index.php?id=1432
Stop ai test sugli animali in Europa: www.nocruelcosmetics.org











4 commenti:

  1. La vivisezione è una delle peggiori vergogne della scoieta'.

    http://www.novivisezione.org/mostra/
    http://www.youtube.com/watch?v=rZq41IUxVq8

    RispondiElimina
  2. Non riesco nemmeno a guardare immagini così dolorose, quelle povere creature sono innocenti vittime di essere umani malvagi. Liberiamo gli animali dalla vivisezione per sempre. Katrina.

    RispondiElimina
  3. Anche sull'adige quotidiano ho visto foto cosi riluttanti che dimostrano come gli esseri umani siano in grado di ridurre queste povere creature. Basta con questa tortura una volta per tutte!!! Agnese

    RispondiElimina
  4. E chi se ne occupa a livello politico è spesso una mosca bianca
    http://www.geapress.org/sperimentazione-animale/test-cosmetici-sugli-animali-lon-le-tiziano-motti-udc-presenta-una-interrogazione-prioritaria-alla-commissione-europea/7298

    RispondiElimina