RICERCA ARTICOLI

Google Plus La Soluzione Definitiva A Facebook

Molti aspettavano con trepidazione il lancio di Google Plus, il social network intelligente a passo coi tempi. Era stato presentato come un'evoluzione di Facebook, quindi una piattaforma priva di tutti gli errori, alcuni anche abbastanza gravi, che contiene il social network più famoso finora. 

Sembra proprio che Google Plus abbia mantenuto tutte le promesse fatte, dal momento della sua uscita ufficiale, all'inizio di luglio, ha ottenuto tantissimi pareri positivi. Se siete stanchi dei diversi aspetti fastidiosi di Facebook o annoiati dalla solita minestra, vi conviene provarlo. 

Gia' da un po' di tempo, Facebook mostrava i primi segni di cedimento con le iscrizioni in calo e gli utenti stufi che cancellavano il proprio profilo, tendenza partita principalmente dagli Stati Uniti, che stà prendendo piedi in tutti gli altri paesi. Il peggio dovrebbe ancora arrivare, lo dimostra il numero degli utenti che utilizza gia' Google Plus dopo solo una settimana dal suo lancio, circa 2 milioni in tutto il mondo! 

Molte sono le caratteristiche che rendono accattivante questo nuovo social network, gli aspetti piu' importanti potrebbero essere la maggiore flessibilita', una cura piu' attenta riguardo la privacy degli utenti e la facile integrazione con le tante risorse già esistenti di casa Google, vedi Youtube, Picasa, Gmail e chi piu' ne ha piu' ne metta. 

Questa è solo la prima fase del progetto, sicuramente con il passare del tempo Google Plus sara' perfezionato per renderlo sempre piu' a misura di utente, come d'altronde siamo stati abituati da sempre, quando si tratta di un marchio di garanzia come quello di Google.

7 commenti:

  1. Speriamo che sia la volta buona. IO HO le Pa**e PIENE DI FACEBOOK!!!

    RispondiElimina
  2. Thanks for the great info., do you have to download this too in order to use it?

    Stop by share with us, we appreciate your support. Also add our page to your wall.

    RispondiElimina
  3. Sorry forgot to add the link: https://www.facebook.com/pages/Lend-A-Helping-Hand-Worldwide/145408338862369

    RispondiElimina
  4. Thank you! I LIKE your link :-)
    You can get more info about google plus here:
    https://plus.google.com/

    RispondiElimina
  5. google+ è una figata, basta vedere il usccesso che sta avendo: 20 milioni di iscritti in poche settimane, altro che fackbook.

    RispondiElimina
  6. siamo gia' a 25 milioni di iscritti!!!!

    RispondiElimina
  7. Google Plus negli anni è cambiato (soprattutto dal punto di vista prettamente grafico, con un'interfaccia molto snella e simile a quella degli altri servizi Google), le Cerchie si sono trasformate in Community ed è diventato sempre più una piattaforma dove condividere soprattutto notizie, e attività basate sula geolocalizzazione. Anche grazie al fatto che i post condivisi sul social network ottengono un benefit sotto il punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca. Essendo diventata soprattutto una piattaforma per la condivisione di notizie, per gli utenti è fondamentale entrare a far parte delle Community e apparire nelle Raccolte, ovvero uno strumento che permette di raccogliere tutto quello che viene pubblicato su un macro argomento.

    RispondiElimina