RICERCA ARTICOLI

Video Game Diseducativi, KG Dogfighting E Violenza Sugli Animali.

KG Dogfighting è il nome del video game della Kage Games LLC, recentemente al centro delle polemiche per quanto riguarda l'incitamento alla violenza verso gli animali. Il gioco permette di alimentare dei cani per poi poterli addestrare al combattimento, il responsabile del video game ha respinto le accuse con un semplice: "è solo un gioco".

Come si puo' facilmente intuire, KG Dogfighting è un video game impregnato di violenza, quindi non il migliore degli esempi da seguire per i ragazzi, a peggiorare la situazione c'e' l'uso di armi da fuoco e di steroidi per poter essere il migliore nei combattimenti. Tale gioco contribuisce ad alimentare l'opinione diffusa che usare gli animali per giochi violenti sia del tutto normale.

KG Dogfighting è un'applicazione per gli smartphone Android e gia' diversi possessori sono rimasti delusi dalla decisione di inserire tale gioco. Dopo le molteplici proteste è partita una raccolta firme per convincere Android a bloccare KG Dogfighting ed ogni altra applicazione che inciti alla violenza verso gli animali.

La petizione che ha raggiunto piu' di 50.000 firme la trovate qui.

1 commento: