RICERCA ARTICOLI

Si Al Circo Ma Senza Animali Per Evitare Inutili Sofferenze (Video).

Gli animali nel circo soffrono, ci sono centinaia di testimonianze fotografiche e video di abusi perpetrati nei circhinon ci sono scuse che tengano, gli animali hanno diritto ad una vita diversa. Esiste una credenza universale, purtroppo ben radicata, che attribuisce al circo un valore educativo oltre a riconoscerlo come uno dei maggiori mezzi di intrattenimento per tutta la famiglia.

Da piccoli tutti abbiamo assistito a spettacoli con animali nei circhi, accompagnati dai propri genitori o ancora peggio in gruppo insieme agli insegnanti, come gita premio per coniugare "istruzione" e puro divertimento. E' tempo di cambiare, non c'è niente di educativo in tutto questo, gli animali nel circo sono stati allontanati dal loro ambiente naturale, subiscono violenze, vivono incatenati e nel "migliore" dei casi passeranno la loro vita in piccole gabbie. Esistono già tanti esempi di circo senza animali dove il divertimento non prevede inutili sofferenze.

Non si può restare insensibili di fronte ad una realtà simile. E' in corso una petizione popolare promossa dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), per l'abolizione degli animali nel circo. Se vuoi ridare una vita felice a tutti gli animali costretti dall'uomo a subire violenze e a vivere in spazi angusti, dai il tuo contributo: firma e fai firmare la petizione online che trovi qui. Se le parole non bastano, ci sono i video seguenti che testimoniano l'assurdità del circo.