RICERCA ARTICOLI

Il Cinema, Che Bella Invenzione, La Vita In Un Film.

Allora, questo è il mio primo post "serio", mi auguro il primo di tanti. Voglio iniziare con un argomento a me tanto caro: il cinema. Amo il cinema, tutto cio' che ruota intorno ed  esso ha un fascino enorme. Ho passato ore intere a visionare film di vario gerie, a volte anche prodotti immondi, mattoni esagerati o filmetti praticamente inutili, questo perchè ho un grande rispetto per questa forma d'arte.

In ogni film c'e' sempre qualcosa di valore, anche in quelli inguardabili, puoi farti rapire dalle atmosfere di un film noioso e lento prodotto in Armenia, incuriosito dalle bizzarrie di un pellicola di serie B americano o restare senza parole di fronte ad un capolavoro orientale. Cinema è magia. 

Ho intenzione di passare in rassegna molte film, il tutto sarà fatto in maniera poco "scolastica", come potrebbe fare un critico cinematografico, e non ho nessuna pretesa...pochi concetti, qualche curiosità e molta (auto) ironia.
Ci sarà spazio per ogni genere: noir, horror, b-movies, poliziotteschi, impegnati, commedie, film poco conosciuti e pattume vario.

Il cinema apre la mente, abusatene pure.